Arrivano gli spot video di Vaccinarsi in Sicilia!

Finalmente online la nuovissima sezione MEDIATALIA nel sito Vaccinarsi in Sicilia con 10 video sulle Malattie Prevenibili da Vaccino e le loro complicanze in caso di mancata vaccinazione e sulla funzione "protettiva" del nostro portale Vaccinarsi in Sicilia che sul web è uno degli ultimi baluardi contro l'imperante disinformazione e l'incremento delle fake news... Buona visione!

La campagna spot “Vacciniamoci” prevede la pubblicazione di 10 brevi inserzioni-video riguardanti le vaccinazioni contro: Tetano, Difterite, Pertosse, Poliomielite, Epatite B, Meningite, Morbillo, Parotite, Rosolia, Varicella. Tali patologie rappresentano un rischio importante per la salute degli individui che le contraggono, provocando complicanze gravi e la maggior parte di queste purtroppo il decesso dei soggetti colpiti. Per tutte queste malattie, definite per l'appunto malattie prevenibili attraverso la vaccinazione, esistono dei vaccini assolutamente efficaci e sicuri in grado di prevenirle e ridurre il rischio di contrarle praticamente a 0.

Gli spot sintetizzano l’importanza delle vaccinazioni, ponendo l’attenzione su punti salienti, complicanze e criticità delle malattie sopracitate.

Inoltre, un secondo video sintetizza il ruolo del sito Vaccinarsinsicilia.org nel fungere da "scudo" sul web contro le fake news e la disinformazione dilagante specialmente sui siti internet no-vax e francamente antiscientifici. Una lotta che il nostro sito porta avanti sin dal suo arrivo online con onesta intellettuale riportando dati evidence based e scientificamente dimostrati.

Le due campagne promozionali integrano e rafforzano l’obiettivo di fornire una corretta informazione sulle vaccinazioni e sulla loro validità, sfatando i falsi miti e contrastando la disinformazione circolanti tra mass-media e social-media.

I video sono contenuti nel sito www.vaccinarsinsicilia.org nella nuova sezione MEDIATALIA accessibile direttamente dalla home page, inoltre verranno proposti ciclicamente sulla pagina Facebook @VaccinarSiInSicilia e sull’omonima pagina Instagram, hanno lo scopo di aumentare l’adesione consapevole alle vaccinazioni, per la tutela della salute del singolo individuo e dell’intera collettività.

Condividi questa pagina: